Giorgio Ciotti

Sono nato a Morciano il 22.10.1963. Più precisamente in via Poggio, dietro la “piazza vecchia”.  Vivo da sempre a Morciano dove ho frequentato la scuola materna ed elementare delle Maestre Pie poi la scuola media “Arrigo Broccoli”.

Dopo la maturità in elettronica mi sono laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Ancona e successivamente in Ingegneria Elettronica. Ho conseguito Master presso l’università di Bologna in “Disturbi specifici dell’apprendimento” e in “Direzione delle strutture scolastiche”.

Sono attualmente impiegato presso l’Istituto superiore “Gobetti” di Morciano dove ho avuto modo di insegnare materie di indirizzo quali elettronica, informatica e laboratori tecnologici. Dal 1999 al 2009 ho avuto l’onore di essere sindaco di Morciano dove mi sono impegnato per l’ammodernamento della cittadina, per la realizzazione dei nuovi edifici scolastici e per dotare il nostro paese di uno spazio verde importante qual è il parco del Conca.

Negli ultimi anni mi sono occupato di formazione del personale della scuola (dirigenti scolastici e direttori dei servizi amministrativi), valutazione delle istituzioni scolastiche e innovazione digitale.

In qualità di docente svolgo attività di formazione sui temi della trasparenza e dematerializzazione, anticorruzione e apertura e valorizzazione dei dati delle pubbliche amministrazioni.