Un grazie di cuore…

Pubblicati i dati definitivi di queste elezioni comunali è necessario partire, non per prassi ma per convinzione, dai ringraziamenti che vanno innanzi tutto all’intera comunità morcianese.
In particolare per l’attenzione prestata ai temi ed alle proposte avanzate in questa campagna elettorale, a volte surreale.
Gli incontri, le relazioni, gli approfondimenti tematici ci hanno portato ad individuare bisogni concreti, da parte delle famiglie, delle imprese, dei singoli. E man mano che trascorrevano i tempi di questa campagna quegli stessi bisogni si sono affinati, dettagliati e sono state condivise le risposte da dare agli stessi affinchè questo paese potesse voltare pagina.
Siamo stati attenti a non deviare dalla linea della proposta resistendo alla volontà di altri di trascinare la discussione sulla chiacchiera e il dileggio.
Le persone hanno fatto proprie le proposte di qualità programmatica presentate da Morciano Viva ed hanno scelto, votandola in maniera netta, una gestione più sobria e partecipata della cosa pubblica morcianese.
Il paese che ci si presenta necessita di collaborazione, di approfondimento nelle decisioni, di partecipazione nelle scelte. Lo abbiamo detto sin dall’inizio: questo non è più il tempo delle divisioni ma del confronto sulle rispettive convinzioni per effettuare le scelte migliori. Noi su questo abbiamo investito e siamo disponibili a farlo partendo dal consiglio comunale che si insedierà a breve.
Le linee del lavoro per la legislatura che va ad aprirsi presentate in campagna elettorale sono già state tracciate ed il programma dei primi 100 giorni da realizzare definito e pubblicato.
Abbiamo la consapevolezza di voler servire questo comune con determinazione e con umiltà. Con la collaborazione di tutti, perchè solo insieme SìAmo Morciano.
Grazie di cuore.
Giorgio Ciotti